domenica 7 ottobre 2012

Never say never

Mai dire mai!
Dopo il post sulle "verdure di stagione"  ecco pronti i primi pomodori; questi sono i tondi insalatari:



e questo il cuore di bue (o pera d'Albenga):


I primi due (il tondo insalataro più grosso e il cuore di bue) li ho già colti e mangiati il 30 di settembre e il terzo che vedete nella foto l'ho colto (e mangiato) pochi giorni dopo.
Adesso anche altri stanno maturando e, a giorni, saranno pronti per essere gustati.
Non vi dico la soddisfazione nel mangiarli e il gusto pieno che hanno. Un sapore che non ha niente a che vedere con i pomodori che si trovano al supermercato (ma questo già lo sapevo perché, tutte le volte che posso, mangio quelli che produce mia mamma in campagna).
Adesso però ho un grande dilemma: aspetto che continuino a maturare o li colgo verdi così da poter provare la ricetta che mi ha dato Manù in questo post?

Nota: In realtà, siccome mi hanno dato le piantine senza dirmi a quale varietà appartengono, non sono del tutto sicuro di aver indicato correttamente le varietà; se ho sbagliato, datemi le indicazioni corrette.

Nessun commento:

Posta un commento